Info a cura dell' Hotel Terme La Pergola e Villa Flavio


Ischia Natura

Lo shopping a Ischia: una vasta scelta di negozi e prodotti

Pin it

Ischia Shopping: panoramica generale

Tutti i comuni dell’isola d’Ischia si caratterizzano per avere centri storici pedonalizzati dove è piacevole passeggiare, naturalmente anche ammirando boutique e negozi che sono numerosi ed esprimono la vivacità dell’isola. Fra un bar e l’altro – tutti con tavolini all’aperto dove sedersi per gustare un aperitivo, una delizia al limone, tipica prelibatezza ischitana o un gelato – gli appassionati di shopping possono trovare negozi di ogni fascia di prezzo, sia monomarca che stores multibrand.

 

Ischia Shopping: i negozi a Ischia

Per lo shopping di abbigliamento, accessori, gioielli, oggettistica, e profumi sono sicuramente da visitare i centri di Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno, S. Angelo.

Molta scelta anche nell’ambito dei negozi che propongono prodotti tipici, sia gastronomici, per esempio i liquori limoncello e rucolino (a base rispettivamente di limone e rucola), sia prodotti di pasticceria, conserve, cosmetici, spesso realizzati a base di acque termali dell’isola d’Ischia.

 

Ischia Shopping: le ceramiche

Per uno shopping alternativo e caratteristico ci si deve indirizzare sulle ceramiche, che meritano un discorso a parte. L’isola d’Ischia vanta un’antichissima (risale al tempo della colonizzazione greca, VIII-II sec a.C.) tradizione artigianale in questo settore, favorita sicuramente dal fatto che l’isola aveva cave di argilla naturale, in particolare nel comune di Casamicciola Terme. Un tempo dall’argilla si ricavavano oggetti di uso quotidiano, tegole per coperture, vasellame per la mensa e per il lavoro agricolo. Oggi, i negozi e laboratori artigianali nell’isola, in particolare da visitare Keramos a Casamicciola alta in località piazza Maio, propongono oggetti di gusto, con un’ampia varietà di prezzi, che esprimono la grande creatività dei maestri artigiani, fra cui si può scegliere un piacevole souvenir da portare a casa.

 

Ischia Shopping: S.Angelo e Ischia Ponte

Una menzione particolare meritano i borghi di Ischia Ponte e di S. Angelo dove lo shopping diventa glamour: a Ischia Ponte, oltre a visitare il bellissimo castello Aragonese, è divertente osservare i negozi di souvenir, le botteghe dei pittori, le librerie e scoprire le piccole trattorie tipiche inserite in un contesto architettonico di grande valore. A S. Angelo, invece, troverete i negozi e le boutiques più raffinate e potrà capitarvi di incontrare vip a passeggio. Va assolutamente gustato il piacere di godersi il tramonto seduti in un bar nella piazzetta più glamour dell’isola d’Ischia.