Info a cura dell' Hotel Terme La Pergola e Villa Flavio


Ischia Natura

Praticare snorkeling a Ischia

Anche chi non ha confidenza con il mare potrà agevolmente praticare lo snorkeling, nel tempo libero, senza avere nessun tipo di brevetto  o uno speciale allenamento fisico. In aggiunta può essere utilizzato un giubbetto equilibratore che, opportunamente gonfiato, consente di galleggiare senza il minimo sforzo. L’associazione NEMO accompagnerà turisti e residenti in un viaggio sottomarino tra flora e…

Read more

Tour in barca tra spiagge e calette

Cosa ammirare e dove tuffarsi, lungo le coste di un’isola che ha uno sviluppo perimetrale di 33 chilometri? C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra anfratti golfi e calette, lidi sabbiosi di grana fine o spessa, o di ciottoli levigati dalle onde, sotto le rocce a strapiombo, tra speroni e massi, o nella dimensione aperta dei…

Read more

Le spiagge di Ischia e il mare che bagna l’isola

Le spiagge di Ischia sono variegate e colorate, tutte diverse e ideali per chi ama tuffarsi in acque pulite ed incantevoli. Mare di sabbia e mare di scoglio, piccole spiagge raggiungibili solo con la barca, insenature racchiuse tra promontori verdi, spalliere rocciose a strapiombo scavate da grotte profonde: le spiagge di Ischia offrono tutto questo.…

Read more

L’area marina Regno di Nettuno

Il Regno di Nettuno è un’area marina protetta che circonda l’arcipelago flegreo, e comprende le isole di Ischia, Procida e Vivara. Il Regno di Nettuno è stato istituito nel 2007 da un decreto ministeriale, a fronte di un progetto iniziale redatto nel 2001 dal commissario alla Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli. Il progetto dell’area…

Read more